Si informa che, nell’ambito delle attività del progetto Guilcieri in limba sarda, l’Unione dei Comuni del Guilcier, in collaborazione con la Società Cooperativa l’Altra Cultura e l’associazione Poetas Improvvisadores di Ghilarza, bandisce la prima edizione del Premio di poesia in lingua sarda In sarda rima.
Sono ammesse al premio di poesia le seguenti forme poetiche: mutu, otada, terzina, quartina e sonetto, scritte in qualsivoglia varietà della lingua sarda (sono escluse le composizioni nelle lingue alloglotte: sassarese, algherese, gallurese e tabarchino).
Il premio è articolato in due sezioni:
Sezione 1 – Poesia a tempo libero per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di prima grado e quella secondaria di secondo grado nei comuni del Guilcier, che potranno concorrere individualmente, in coppia o piccoli gruppi, o come gruppo classe.
Sezione 2 – Poesia a tema libero aperta a tutti i poeti interessati.
Si può concorrere ad una sola sezione e con una sola opera.
La partecipazione al premio è libera e gratuita e comporta la piena accettazione e conoscenza delle norme indicate nel regolamento.
Ogni partecipante dovrà far pervenire il proprio elaborato, inedito e mai presentato in altri concorsi, entro e non oltre il 31 ottobre 2024.
Gli elaborati potranno essere presentati, seguendo le indicazioni riportate nel regolamento, secondo una delle seguenti modalità:
- tramite mail all’indirizzo guilcierinlimba@gmail.com;
- consegna a mano presso la sede dell’Unione dei Comuni del Guilcier, via Matteotti n. 77 – Ghilarza, allo Sportello Linguistico nei giorni e orari di apertura al pubblico, dal lunedì al giovedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
Per maggiori informazioni e chiarimenti si rimanda alla consultazione della documentazione presente nel sito dell’Unione dei Comuni del Guilcier e dei comuni aderenti.